La prima presentazione “lontano” da casa e precisamente a Castano Primo (MI). Emozioni uniche vissute in una sala gremita di volontarie e volontari protagonisti di un dibattito ricco di aneddoti, racconti ed esperienze sul mondo del volontariato di Protezione Civile nella storica location di Villa Rusconi. L’evento, organizzato dal gruppo di Protezione Civile di Castano Primo, è stato patrocinato dal Comune che sulla pagina social ha riportato:
“MA CHI ME LO FA FARE”: GIUSEPPE MELE E LA SUA IMPORTANTE TESTIMONIANZA DAL MONDO DELLA PROTEZIONE CIVILE. Il mondo della Protezione Civile raccontato da chi proprio di quel mondo è uno dei protagonisti. E lui è Giuseppe Mele, coordinatore del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile “Colli Morenici”, ospite in Villa Rusconi per presentare il suo libro “Ma chi me lo fa fare” (Racconti di un volontario “inesperto” di Protezione Civile). Un appuntamento tra testimonianze, episodi, ricordi e riflessioni sulla Prociv e più in generale sull’importante attività dei volontari durante i diversi servizi e le emergenze. “Grazie a Giuseppe Mele e Franco Carofano per le importanti testimonianze – commenta l’Assessore Iannantuono – grazie alla Consigliera Bettinelli per la sua presenza. E un ringraziamento speciale al nostro gruppo di Protezione Civile con il suo coordinatore Invernizzi per aver organizzato la serata. È fondamentale trasmettere alla cittadinanza quanto siano importanti il mondo della Protezione Civile e del volontariato. Punti di riferimento per tutti noi e per tutte le nostra comunità”.
Sono stato onorato di essere affiancato da tanti importanti relatori: Franco Carofano (Protezione Civile G.O.R. Paderno Dugnano), l’Assessore Carlo Iannantuono, Cristiano Invernizzi (coordinatore della Protezione Civile di Castano), Sara Bettinelli (Consigliera di Città Metropolitana di Milano delegata alla Protezione Civile) e Valentina Di Marco (giornalista che ha moderato l’incontro). L’incontro si è concluso con i saluti del Sindaco di Castano Primo, Roberto Colombo.























